CASB02 – Palazzo Massimo

/ Antica Roma, Archeologia, Catalogo, Ingressi al chiuso, Musei, Sara Binello

ALLA SCOPERTA DI UNA DELLE COLLEZIONI ARCHEOLOGICHE PIU' IMPORTANTI DI ROMA

Guida: Sara Binello 333.3575089 sarabinello@tiscali.it)

Meeting point: all’ingresso del museo (prenotazione obbligatoria entro 48 h dal tour) ; Orario: a seconda della data

N.B. Per l’ingresso a Palazzo Massimo è obbligatorio il green pass.

Durante la visita è obbligatorio indossare la mascherina

L’ingresso a Palazzo Massimo non è incluso nella quota di adesione e si paga a parte ( costo 8 €). La guida vi fornirà tutte le informazioni necessarie.

COSA VEDREMO

Palazzo Massimo sorge nel cuore di Roma ad un passo dalla stazione Termini, ma entrando ci si dimentica del caos del mondo esterno venendo proiettati nella grande arte del mondo romano.
Palazzo Massimo ospita infatti una delle più importanti collezioni archeologiche: visiteremo insieme alcuni tra i maggiori capolavori dell’intera produzione artistica del mondo romano: sculture, rilievi, affreschi, mosaici, stucchi e sarcofagi per una meravigliosa passeggiata alla scoperta dell’arte dell’Antica Roma.

LA NOSTRA GUIDA: SARA BINELLO

Sono nata e cresciuta a Roma. Fin da piccola sono sempre stata appassionata di storia e cultura antica grazie alle tante testimonianze che una città come Roma ha da offrire.

Sono laureata in Archeologia classica presso l’Università La Sapienza di Roma. Durante l’università ho avuto modo di partecipare a lezioni, seminari, campagne di scavo e viaggi di istruzione sia in Italia che all’estero che hanno arricchito la mia formazione.

Dopo la laurea ho iniziato a collaborare come operatore didattico con cooperative e associazioni culturali.

Dal 2015 sono guida turistica di Roma e da allora svolgo visite guidate sia per stranieri, ma anche per italiani desiderosi di scoprire e riscoprire le bellezze di Roma e mi piace molto poter trasmettere a tutti l’interesse e la curiosità per la storia e le bellezze di Roma.

Share this Post