L'ASSOCIAZIONE
L’Associazione culturale è costituita da un gruppo di professionisti del turismo e della comunicazione, sensibili all’arte, alla cultura e alle tematiche dell’inclusione sociale.
Ci unisce l’amore per la nostra città e la voglia di approfondirne e trasmetterne ogni aspetto, condividendone l’esplorazione con tutti coloro, romani e non, che desiderano creare occasioni di scambio e incontro con altri cittadini, in un’ottica di inclusione e reciproca crescita personale.
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente dell'Associazione
Romano non di nascita ma di origine e di adozione, umanista di formazione, mi occupo professionalmente di Information Technology e di Turismo. Amo la storia e l'archeologia in cui mi tuffo spesso e volentieri in compagnia di chi ne sa più di me.
Ho fondato l'Associazione Culturale Roma Incantata con l'obbiettivo di dare un contributo alla diffusione della conoscenza ed alla creazione di opportunità di inclusione e scambio, sia per chi vive a Roma, che per chi semplicemente la attraversa.
Vice Presidente dell'Associazione
Nato nella Tuscia, territorio ricco di testimonianze etrusche, pur avendo compiuto un percorso di studi di ambito giuridico, Roma e le innumerevoli storie che custodisce sono stati da sempre una delle mie più grandi passioni; tanto che ho voluto farne l’oggetto di un percorso lavorativo.
Ne ho ricevuto la possibilità di approfondire ad ogni tour le mie conoscenze attraverso il punto di vista dei turisti.
Segretaria dell'Associazione
Nata a Roma, fin dall’adolescenza ho coltivato la passione per l’arte prendendo prima il diploma al liceo artistico e dopo la laurea in storia dell’arte.
Avendo avuto sempre come obiettivo la trasmissione dei valori culturali dell’arte nelle sue varie forme d’espressione, ho cominciato a lavorare come guida turistica dal 2010 con pubblico italiano e straniero trovando molto stimolante lo scambio di culture.
Consigliere dell'Associazione
Nato a Roma, fin da piccolo ho avuto una grande passione per la storia antica che poi si è concretizzata con la laurea magistrale in archeologia classica all’Università ” Sapienza”.
Grazie al lavoro di guida turistica intrapreso dal 2015 ho l’occasione di illustrare al pubblico locale e non le meraviglie della nostra città anche con gli aneddoti e le curiosità più insolite.